Versione per la stampa
Il Prof. G. Riccio dell'Università di Napoli presiederà la Commissione per la riforma del Codice di procedura penale voluta dal Guardasigilli Mastella.
Il ministro della Giustizia, Clemente Mastella, ha individuato in Giuseppe Riccio, professore ordinario di procedura penale dell'università Federico II di Napoli, il nuovo presidente della Commissione per la riforma del Codice di procedura penale.
La prima riunione della Commissione è fissata per il 3 agosto 2006, in Roma.
La Commissione dovrà concludere i lavori entro il 31 luglio 2007.
Di seguito, i nominativi dei componenti:
COMMISSIONE DI STUDIO PER LA RIFORMA DEL CODICE DI PROCEDURA PENALE
Presidente:
Prof. Giuseppe Riccio, ordinario di procedura penale presso l'Università degli studi “Federico II” di Napoli.
Componenti:
Prof. Francesco Caprioli, ordinario di procedura penale presso l'Università degli studi di Bologna; Prof. Agostino De Caro, straordinario di procedura penale presso l'Università degli studi del Molise; Prof. Glauco Giostra, ordinario di procedura penale presso l'Università degli studi “La Sapienza” di Roma; Prof. Giulio Illuminati, ordinario di procedura penale presso l'Università degli studi di Bologna; Prof. Giorgio Spangher, ordinario di procedura penale presso l'Università degli studi “La Sapienza” di Roma; Prof. Vincenzo Zappalà, ordinario di procedura penale presso l'Università degli studi di Catania; Avv. Sergio Alinante Pastore, avvocato del foro di Siena; Avv. Antonio Belloni, avvocato del foro di Rieti; Avv. Eugenio Cricrì, avvocato del foro di Napoli; Avv. Ferdinando Imposimato, avvocato del foro di Roma; Avv. Titta Madia, avvocato del foro di Roma; Avv. Emilia Rossi, avvocato del foro di Torino; Avv. Pierluigi Maria Tenaglia, avvocato del foro di Chieti; Dott. Tommaso Buonanno, procuratore aggiunto della Repubblica presso il tribunale di Bergamo; Dott. Raffaello Magi, giudice del tribunale di Santa Maria Capua Vetere; Dott. Italo Materia, procuratore della Repubblica presso il tribunale di Reggio Emilia; Dott. Giovanni Melillo, sostituto procuratore presso la Direzione Nazionale Antimafia; Dott. Giuseppe Santalucia, magistrato applicato presso la Corte Suprema di Cassazione; Dott. Maurizio Stanziola, giudice del tribunale di Napoli.
-------------------------- a cura dell'avv. Luigi Levita - Foro di Santa Maria Capua Vetere
|